lunedì 21 ottobre 2013

GHIRLANDE DI CUORI

Ciao a tutti cari lettori, è ormai ottobre inoltrato e finalmente cominciamo già a metterci la giacca, dormire con il piumino(almeno io) e sebbene siamo ancora lungi dal Natale io e la mamma ci stiamo dando da fare.
Dopo questo fine settimana trascorso a sistemare i notevoli acquisti fatti alla fiera Abilmente a Vicenza vi esponiamo i nostri ultimi lavori... :) :)


 Per iniziare questo post vi propongo un cuore di feltro panna con le rose rosse... io lo trovo adorabile, ispira calore!
Avevo trovato un cartamodello per realizzarlo ma aveva un tipo diverso di fiore, e siccome era troppo laborioso, l'ho fatto con le nostre rose classiche che avete visto anche nei cuori in vimini...


La sagoma del cuore è stata cucita da me con un semplice punto filza, poi animata con un filo di metallo e imbottita di gommapiuma. La parte più noiosa è stata quella di tagliare e assemblare le rose, vi assicuro la mamma ne aveva due scatole piene :) però ha stretto i denti e mi ha fatto diciannove roselline e cinque rose grandi alle quali ho applicato le relative foglie rigorosamente frastagliate a mano da me. La parte più divertente è stata ovviamente quella dell'incollaggio e completamento che ci hanno dato proprio una bella soddisfazione.



Al secondo posto ci sono delle palline da appendere all'abero o in qualsiasi altro posto per segnare il passaggio del Natale...



                                                                                                                                                                                                                                                    Questa palla l'abbiamo vista per la prima volta alla fiera Kreativ di Bolzano, il mese scorso, e la mamma ha insistito tanto per comprare il kit per farla. E' molto semplice: la base è di polistirolo sulla quale ho incollato le roselline fatte dalla mamma insieme ai rametti rossi, la parte inferiore invece è ricoperta da nastro di feltro e infine ho aggiunto i nastri rossi con i cuori di argentone che adoro!

 Quest'altra invece è decisamente più semplice: la palla è sempre di polistirolo sulla quale la mamma ha applicato diversi pezzi di stoffa ricamata a broderie suisse da me... non è "pomposa" come l'altra però l'originalità del ricamo la impreziosisce.




Grazie a tutti e alla prossima...








Nessun commento:

Posta un commento